DICONO

Queste sono le dichiarazioni di alcuni dei nostri clienti e le pubblicazioni che hanno fatto. Questo è un collegamento alle pubblicazioni scientifiche che sono state pubblicate in cui è stata utilizzata la misurazione delle immagini KLONK:

DICHIARAZIONI

“Ho utilizzato Klonk Image Measurement come soluzione per misurare le linee poligonali nelle radici delle piante (Arabidopsis thaliana) per un esperimento di stress in cui sono state introdotte diverse cose come il sale e è stata registrata la crescita, ecc. Sono cresciuti verticalmente in un mezzo di gel di agarosio in una capsula di Petri e avevo bisogno di una misurazione della profondità e cercavo qualcosa di più preciso di un righello metrico lineare standard. Ho potuto scansionare le piastre Petri con le piante sigillate all’interno per una misurazione accurata mantenendo un ambiente sterile, durante l’intero ciclo di crescita aprire l’immagine in Klonk, quindi misurare a mio piacimento. Quindi i dati sono stati inseriti in Excel e rappresentati graficamente per il confronto con il controllo per la crescita delle radici. Stavo lavorando come volontario stagista per un laboratorio di ricerca genetica presso l’Università del New Mexico, (con il team della dottoranda Olga Pontes), piccolo RNA interferente (siRNA) che dirigeva la metilazione del DNA, (accensione e spegnimento di sezioni del DNA) relativo alla ricerca sul cancro negli animali e nell’agricoltura resistente alla siccità. La mia opinione su Klonk è che sia un’ottima soluzione di misurazione ed è molto facile da usare, sono stato felice di averlo trovato. La versione light non ti permetteva di “salvare con nome” un’immagine che mostra le linee di misurazione, ma immagino che tu debba acquistare quella funzione. Ringrazia il team per aver creato un programma valido e utile per il laboratorio. Lo consiglierei e lo farò sicuramente quando sarà necessario qualcosa del genere.”

Jeff Kurtz – Ricercatore – Cloroplasto

“Mi piace molto il software KLONK Image Measurement Light. Lo uso per misurare varie dimensioni delle piante (lunghezza effettiva rispetto ad altezza, larghezza e area superficiale della filiera) nella mia ricerca sulle sostanze EPS biopolimeriche. La capacità di calcolare la superficie è di notevole beneficio per i miei studi.”

Tom Larson MD – Larson Growth Industries – “Scienza più verde e risultati migliori”.

“Cercando su internet un programma per misurare le immagini, ho trovato “KLONK Image Measurement Light”. Sono rimasta stupita dalla sua semplicità! Era esattamente ciò di cui avevo bisogno per misurare il perimetro, il diametro e l’area delle porzioni selezionate all’interno di una foto. Soprattutto, forniscono un programma di altissima qualità per le misurazioni delle immagini che è disponibile per il download e l’utilizzo gratuitamente. Ora sto acquisendo la versione scientifica. Consiglio vivamente KLONK!”

Maria Lúcia de Bustamante Simas, Ph.D – Professore Associato, Laboratorio di Percezione Visuel, LabVis-UFPE – Istituto di Psicologia, CFCH – Università Federale di Pernambuco

“Quello che ho fatto è stato fotografare alcune ferite, ho posizionato un righello vicino alla ferita e poi ho misurato la dimensione della ferita con il software KLONK. L’ho fatto funzionare senza problemi e non ho avuto bisogno di istruzioni. Quindi il software è facile da usare. Raccomando di misurare regolarmente le dimensioni della ferita. Bisognerebbe fare molto di più di quanto si faccia oggi”. 

Arne Langøen, presidente dell’associazione norvegese Woundcare (NIFS)

“Ho utilizzato KLONK Image Measurement Central come dispositivo di misurazione per valutare e documentare i cambiamenti nelle dimensioni delle ferite nel trattamento delle ferite da cancro. Il software mi ha dato l’opportunità di valutare l’impatto del trattamento con una precisione fino a mm2 delle dimensioni della ferita e ho così potuto lavorare con grande precisione. Il software mi ha inoltre dato l’opportunità di avere una panoramica del progresso delle ferite con grafici che descrivono lo sviluppo, ad esempio, del grado di tessuto necrotico nel tempo. La funzionalità del software è stata coerente con le mie esigenze e sono rimasto soddisfatto nell’utilizzarlo sia come strumento per uso clinico che nella ricerca.”

Betina Lund-Nielsen, Ph.D. Infermiera di ricerca/responsabile di progetto, dipartimento di oncologia, Rigshospitalet Copenhagen

PUBBLICAZIONI